Ieri mattina, Piazza Medaglie d’Oro al Vomero è stata teatro di momenti di grande paura quando un uomo ha seminato il panico tra i passanti. Salvatore Esposito, 54 anni, residente a Fuorigrotta e già noto alle forze dell’ordine, ha minacciato diverse persone brandendo un bastone metallico, scatenando l’allarme in tutta la zona.
Le chiamate al 112 sono state numerose, con i testimoni che descrivevano un uomo visibilmente agitato, che urlava insulti e minacce. Nonostante il frastuono causato dal traffico e dai clacson, le sue urla erano udibili anche con le finestre chiuse. La situazione ha suscitato il timore che l’individuo potesse compiere gesti estremi, alimentando la preoccupazione tra chi si trovava nei paraggi.
Il culmine della tensione si è verificato quando uno dei passanti, esasperato, ha reagito spintonando Esposito, che è caduto a terra. In quel momento sono intervenuti i carabinieri della stazione PMZ Vomero, che hanno rapidamente raggiunto il luogo e bloccato l’uomo. Durante l’operazione, è stato sequestrato il bastone metallico e, per il suo comportamento, Esposito è stato denunciato per porto abusivo di arma.