Raf celebra i 40 anni di “Self Control” con un concerto a Napoli

Il 6 dicembre 2024, Raf porterà il suo Self Control 40th Anniversary Tour Club a Napoli, alla Casa della Musica, per un evento unico che celebra non solo uno dei suoi brani più iconici, ma anche i suoi 40 anni di carriera. L’appuntamento, fissato per le ore 21, rappresenta l’unica tappa campana del tour, che segue il successo del debutto al Unipol Forum di Milano.

Con oltre 20 milioni di dischi venduti e 14 album in studio all’attivo, Raf è uno degli artisti più amati della musica italiana. La sua carriera ha attraversato decenni, segnando la scena pop italiana e internazionale con successi senza tempo, a partire proprio da Self Control, il brano che gli ha regalato fama mondiale. La canzone, diventata un vero e proprio inno alla libertà e alla leggerezza, è ancora oggi una delle più ascoltate e ballate di sempre, continuando a conquistare anche le nuove generazioni.

“Self Control è nata 40 anni fa da un giro di chitarra tipicamente rock, il resto della storia l’abbiamo fatto insieme”, ha dichiarato l’artista, che durante il tour celebrerà questi quattro decenni di successi ripercorrendo i brani più celebri del suo repertorio. Tra i pezzi che risuoneranno sul palco ci saranno “Sei la più bella del mondo”, “Il battito animale”, “Cosa resterà degli anni ’80”, “Ti pretendo”, “Infinito”, “Stai con me” e “Non è mai un errore”, solo per citarne alcuni.

Il tour, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M., rappresenta un tributo al legame speciale tra l’artista e il suo pubblico. In esclusiva per i fan, è inoltre disponibile una versione rimasterizzata e numerata del vinile 45 giri picture disc di Self Control, acquistabile attraverso il sito di Sugar Music in un packaging speciale.

I biglietti per il concerto di Napoli sono già disponibili su Ticketone, Go2 e nei principali punti vendita regionali. Non perdere l’occasione di vivere un evento indimenticabile, che celebra 40 anni di musica, emozioni e storia.