Qualiano, incidente in retromarcia: grave un uomo di 49 anni

Qualiano – Si trova in condizioni critiche nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cardarelli di Napoli un 49enne rimasto coinvolto ieri sera in un grave incidente stradale lungo via Circumvallazione Esterna.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era in sella al suo scooter quando si è scontrato con un’automobile che stava effettuando una manovra di retromarcia. L’impatto, violento, ha provocato gravi ferite al motociclista, che è stato immediatamente trasportato al Cardarelli, dove è ricoverato con prognosi riservata e in pericolo di vita.

Il conducente dell’auto, che si è fermato per prestare soccorso, ha spiegato ai carabinieri di non essersi accorto dello scooter in arrivo a causa della scarsa visibilità. L’uomo è stato sottoposto ai test di routine per verificare le sue condizioni al momento del sinistro, mentre entrambi i veicoli – lo scooter e l’automobile – sono stati sequestrati per ulteriori accertamenti.

Saranno le indagini a chiarire le responsabilità dell’automobilista e a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.