Casoria, scoperta una rete di traffico di cocaina: arrestati una donna e due acquirenti

A Casoria, una donna straniera è stata arrestata insieme ai due acquirenti dopo essere stata utilizzata come corriere per una grande quantità di cocaina. La consegna, che doveva avvenire in una zona non sospetta come quella di Napoli e della sua provincia, è stata intercettata dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia, che hanno messo fine all’operazione illecita.

Tutto è accaduto in via Ventotene, una zona affollata di Casoria, dove i militari, pur essendo fuori servizio, hanno notato una donna con due grosse valigie nere. Il suo comportamento ha subito destato sospetti: sembrava una turista, ma l’atteggiamento frettoloso e il continuo controllo delle valigie, che non voleva mai lasciare, facevano pensare che stesse cercando di nascondere qualcosa.

Dopo averla osservata per un po’, i carabinieri hanno visto arrivare due uomini che si sono fermati con lei davanti a un portone. A questo punto, i militari hanno deciso di intervenire, trovando, all’interno delle valigie, circa 11 chilogrammi di cocaina nascosti in doppi fondi, sottovuoto e puri, pronti per essere tagliati e distribuiti. Inoltre, in una delle tasche di uno dei due uomini è stato trovato un ingente ammontare di denaro, 13.000 euro, suddiviso in 650 banconote da 20 euro.

Gli arrestati sono stati portati in carcere, mentre l’indagine prosegue per risalire ai fornitori e al clan destinato a ricevere la merce, che sarebbe stata distribuita durante le festività natalizie. Le forze dell’ordine hanno inoltre sequestrato altri 80.000 euro nell’abitazione di uno degli arrestati.