NAPOLI – Un tentativo di furto in un negozio di Piazza Garibaldi si trasforma in una scena di panico quando il ladro, armato di una bottiglia di whisky, minaccia il commesso e persino gli agenti di polizia. Il tutto è accaduto in un negozio di alimentari della zona, dove un giovane, dopo aver chiesto una bottiglia di Jack Daniels, l’ha presa senza pagare. La situazione ha preso una piega pericolosa quando il ladro, inseguito dal genero del titolare del negozio, ha aperto la bottiglia e cominciato a berne il contenuto, per poi usare il vetro spezzato come un’arma.
Il commesso, colto di sorpresa, ha chiesto l’aiuto degli agenti della Polizia Locale, che erano nelle vicinanze. Quando il ladro è stato raggiunto, ha minacciato gli agenti con il coccio di bottiglia, costringendoli a chiedere rinforzi ai Carabinieri. Nel frattempo, il ragazzo è tornato nei pressi del negozio e, questa volta a torso nudo, ha continuato a minacciare i passanti con il coccio di bottiglia. La situazione si è conclusa con la denuncia del giovane a piede libero.
L’uomo che aveva subito il furto ha denunciato l’accaduto e si è rivolto al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, lamentando l’incapacità delle forze dell’ordine di arrestare il ladro. “Mi dicono che non possono arrestarlo, ma solo allontanarlo. Chi ci assicura che non rifarà le stesse cose?” ha dichiarato l’uomo. Borrelli ha espresso preoccupazione per la sicurezza della zona, avvertendo che l’individuo potrebbe presto causare altri incidenti, sottolineando i rischi derivanti da un abuso di alcol e da possibili disturbi psichici del giovane.