Partiti i controlli della polizia locale sul nuovo codice della strada

Da oggi sono scattati in tutta la città i controlli della Polizia Locale per garantire il rispetto delle nuove norme introdotte dal Codice della Strada. Già nelle prime ore del mattino è stato elevato il primo verbale in Corso Umberto per l’uso del cellulare alla guida. Questa infrazione, secondo la nuova regolamentazione, comporta non solo una sanzione economica ma anche il ritiro della patente per un periodo che varia da 7 a 15 giorni.

Entro le ore 13 sono stati redatti sei verbali, tutti per la stessa infrazione e a carico di cittadini italiani, sia uomini che donne. La stretta sui comportamenti scorretti è proseguita fino al primo pomeriggio: alle 14 il numero totale dei verbali era salito a dodici, undici dei quali per l’uso del cellulare alla guida e uno per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Nel corso del pomeriggio, i controlli sono stati ridotti a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche, con la pioggia che ha rallentato le operazioni degli agenti.

Le verifiche continueranno nei prossimi giorni per assicurare il rispetto delle nuove normative e migliorare la sicurezza sulle strade cittadine.