Travolto da uno scooter a Napoli: turista perde la vita al Cardarelli

Un tragico incidente si è consumato a Napoli, dove un turista di 75 anni è deceduto domenica mattina presso l’ospedale Cardarelli a seguito delle gravi ferite riportate. L’uomo, originario di Bari ma residente in Francia, si trovava in città per una vacanza insieme alla moglie e alla nipote. La tragedia è avvenuta sabato sera, quando il 75enne è stato investito da uno scooter Honda SH300 mentre attraversava la strada.

Alla guida del veicolo si trovava un giovane di 21 anni, la cui patente è stata immediatamente ritirata. Il conducente è stato sottoposto a verifiche per accertare un eventuale stato di alterazione al momento dell’incidente. La vittima, soccorsa tempestivamente dal personale del 118, è stata trasportata al Cardarelli in condizioni critiche e ricoverata in prognosi riservata. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, il suo cuore ha smesso di battere nella mattinata di domenica.

Le autorità hanno disposto il sequestro dello scooter e la salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale esecuzione dell’autopsia. Intanto, il personale dell’infortunistica stradale della Polizia Locale di Napoli è al lavoro per chiarire nei dettagli la dinamica dell’incidente, cercando di stabilire le responsabilità e le cause che hanno portato al drammatico evento.