Una serata movimentata nei pressi della rotonda tra corso Arnaldo Lucci e via Galileo Ferraris, dove la Polizia di Stato ha arrestato due uomini di 30 e 36 anni, entrambi napoletani e con precedenti penali, accusati di rapina e tentata rapina.
L’episodio è avvenuto ieri sera quando un agente dell’Ufficio Scorte della Questura di Milano, fuori servizio, è stato avvicinato dai due malviventi. Minacciandolo e lasciando intendere di essere armati, gli hanno intimato di consegnare del denaro.
L’agente, mantenendo il sangue freddo, si è qualificato e ha prontamente contattato un collega dell’Ufficio Scorte della Questura di Napoli, che ha allertato la Sala Operativa. In pochi minuti, le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenute sul posto.
All’arrivo degli agenti, i due uomini hanno tentato la fuga, ma sono stati bloccati dopo un breve inseguimento in via Santa Maria delle Grazie a Loreto. Durante la perquisizione, sono stati trovati in possesso di 170 euro in contanti.
Poco dopo, un uomo si è avvicinato ai poliziotti, denunciando di essere stato rapinato poco prima dai due arrestati in corso Arnaldo Lucci. Gli aggressori, minacciandolo, gli avevano sottratto proprio la somma di denaro trovata in loro possesso.
I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Un intervento tempestivo e coordinato che ha permesso di assicurare alla giustizia due pericolosi criminali, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.