Nella notte scorsa, nel quartiere del Rione Vasto, un uomo di 30 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina aggravata ai danni di un bar tabaccheria della zona.
L’episodio è avvenuto nei pressi di piazza Principe Umberto, dove gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un normale pattugliamento, hanno notato una scena sospetta: un uomo chiedeva aiuto mentre inseguiva un altro individuo che teneva in mano alcune stecche di sigarette. Insospettiti, i poliziotti sono intervenuti immediatamente.
Le indagini svolte sul posto hanno rivelato che il fuggitivo si era introdotto poco prima in un esercizio commerciale, armato di un taglierino. Con l’arma aveva minacciato il proprietario, costringendolo a consegnargli diverse stecche di sigarette, per poi darsi alla fuga.
Gli agenti, grazie alla loro tempestività, sono riusciti a bloccare l’uomo, trovandolo in possesso sia del taglierino usato per la rapina che di un cacciavite. Il trentenne, originario di Napoli, è stato arrestato e condotto in questura, dove è stato formalizzato il fermo per rapina aggravata.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti del quartiere, già noto per episodi di microcriminalità. Tuttavia, l’intervento rapido delle forze dell’ordine ha permesso di assicurare alla giustizia il responsabile, sottolineando l’importanza della presenza costante della polizia sul territorio.