Utilizziamo le parole del Sindaco di Afragola per ricordare l’illustre nostro concittadino avvocato Angelo Cerbone. Alla famiglia le piu’ sincere condoglianze da parte del nostro direttore e di tutta la redazione
Sindaco Antonio Pannone: “Oggi, alle ore 16, nella parrocchia di San Giorgio Martire si terranno i funerali dell’Avv. Angelo Cerbone, illustre figlio di Afragola, fine giurista, iscritto all’albo d’onore degli Avvocati di Napoli. Laureatosi con 110 e lode presso l’Università di Napoli, entrò nello studio del padre Ferdinando, vinse il prestigioso premio “Nicola Amore” e si affermò ben presto per le sue indiscusse doti. Uomo di cultura animato da nobili intenti filantropici, fu intimamente legato alla nostra Città, manifestò profonda passione civile e si impegnò in politica dimostrando competenza, spirito di dedizione e grande slancio ideale nella promozione del bene comune, risultando eletto due volte in Consiglio comunale e ricoprendo l’incarico di assessore comunale. Fu anche candidato al Senato della Repubblica raccogliendo un gran numero di consensi. Serbo il commosso ricordo del nostro recente incontro, durante il quale, alla presenza della moglie, dei figli e dei nipoti, fui onorato di consegnargli, facendomi interprete dei sentimenti dell’intera cittadinanza, una targa come segno di gratitudine e riconoscenza per la sua eminente carriera forense e per il suo costante impegno per la giustizia.
Alla famiglia e a tutti coloro che gli sono stati vicini nella vita ricca di successi e nella battaglia contro la malattia, combattuta con indomito coraggio, esprimo sentimenti di profondo cordoglio e solidale vicinanza”.