Ieri sera a Boscoreale, un bambino di appena un anno è stato ricoverato in ospedale dopo aver ingerito accidentalmente hashish. Il piccolo si trovava a casa dei nonni quando ha iniziato a manifestare un malore improvviso, che ha allertato i familiari.
Il bambino è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Qui, i medici hanno effettuato una serie di accertamenti, scoprendo che il malore era dovuto a un’intossicazione acuta causata dall’ingestione della sostanza stupefacente. Dopo le prime cure, il piccolo è stato trasferito all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, specializzato nella cura dei più piccoli. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano mettere a rischio la vita, anche se rimane sotto osservazione.
L’episodio ha inevitabilmente fatto scattare una segnalazione alle forze dell’ordine. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire come il bambino sia entrato in contatto con l’hashish, verificando se la sostanza fosse incustodita e accessibile nell’ambiente domestico. Inoltre, si stanno esaminando eventuali precedenti legami dei familiari con il traffico di droga, per comprendere se ci siano responsabilità dirette o indirette che abbiano favorito questa grave negligenza.