Afragola – Tensione in Piazza Municipio: cittadino esasperato dai numerosi atti vandalici e incendi dolosi minaccia di darsi fuoco


Afragola.
Una mattinata di tensione davanti alla casa comunale in Piazza Municipio, dove un cittadino, esasperato dai numerosi atti vandalici e incendi dolosi subiti alla propria abitazione, ha compiuto un gesto disperato. L’uomo si è incatenato all’esterno dell’edificio municipale, minacciando di darsi fuoco con una bottiglia di benzina.

L’intervento tempestivo degli agenti della Polizia Locale, guidati dal colonnello Antonio Piricelli, ha evitato una potenziale tragedia. Gli agenti, accorsi sul posto, sono riusciti a sottrarre prontamente la bottiglia di benzina e a liberare il cittadino dalla catena, mettendolo in sicurezza e riportando la calma tra i presenti.

Il gesto è stato il culmine di una profonda frustrazione accumulata dall’uomo, vittima di ripetuti atti di vandalismo e danni materiali causati da ignoti. Q

Le autorità hanno espresso vicinanza al cittadino e si sono impegnate a indagare sugli episodi denunciati, cercando di fornire una risposta concreta alle problematiche sollevate. Nel frattempo, ancora una volta, il rapido intervento delle forze dell’ordine di Afragola ha dimostrato l’importanza di un’azione determinata e mirata per garantire la sicurezza pubblica e prevenire gesti estremi.