Roma, Milano e Napoli – la Polizia rafforza la sicurezza in metro con nuove unità specializzate, Nuovo spot della Polizia per la sicurezza nelle metropolitane


La Polizia di Stato
, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha lanciato oggi un nuovo spot che sarà trasmesso sui canali televisivi della Rai e diffuso sui social media. L’iniziativa mira a promuovere le sezioni specializzate della polizia operanti nelle metropolitane di Roma, Milano e Napoli, un progetto che rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza urbana.

Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, le sezioni specializzate della polizia garantiscono un controllo capillare nelle aree ad alta frequentazione, come le linee, le banchine e i treni delle metropolitane. L’obiettivo è chiaro: proteggere i cittadini e prevenire situazioni di degrado e criminalità. Le pattuglie, operative dalla prima all’ultima corsa della giornata, sono composte da agenti altamente qualificati, dotati di competenze tecniche e operative specifiche, oltre a una spiccata sensibilità nel rispondere alle necessità dei cittadini.

Il video, presentato oggi, evidenzia l’impegno quotidiano della polizia nel garantire sicurezza e serenità ai milioni di persone che utilizzano la metropolitana ogni giorno. Con immagini che mostrano agenti al lavoro, lo spot sottolinea l’importanza di contrastare il degrado urbano, prevenire i reati e fornire supporto concreto alla popolazione.