Talk-show tra radio e televisione: Pino Strabioli protagonista a Napoli

NAPOLI – Un pomeriggio all’insegna della cultura, dello spettacolo e della memoria: giovedì 27 febbraio 2025, alle ore 16.30, la sede napoletana dell’Associazione 50&PIÙ ospiterà un nuovo appuntamento del ciclo di incontri Il Valore dell’Esperienza. L’evento si terrà presso la Sala Eventi “Vincenzo Cozzolino” in via Cervantes, 55.

Protagonista della giornata sarà Pino Strabioli, uno dei volti più amati della televisione italiana, apprezzato per il suo straordinario contributo al teatro e alla divulgazione culturale. Con una carriera ricca di successi e collaborazioni con figure leggendarie dello spettacolo, Strabioli offrirà al pubblico un viaggio affascinante tra teatro, radio e televisione, ripercorrendo aneddoti e momenti significativi della sua esperienza artistica.

L’incontro sarà anche un’occasione speciale per celebrare la figura di Achille Togliani, icona della Canzone Italiana e del cinema, a trent’anni dalla sua scomparsa e a poco più di un secolo dalla sua nascita. A rendere omaggio alla sua memoria sarà il figlio Adelmo Togliani, regista e attore, che guiderà il pubblico in un’emozionante narrazione intitolata “Storia e leggenda di mio padre”. Sarà un’opportunità per ricordare l’artista che, nel 1951, fu tra i protagonisti della prima edizione del Festival di Sanremo accanto a Nilla Pizzi e al Duo Fasano.

L’evento, parte delle iniziative promosse dalla sede napoletana dell’Associazione 50&PIÙ, sarà introdotto dall’avvocato Flavia Chiarolanza, con i saluti del presidente Maurizio Merolla. A moderare l’incontro sarà il giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO 2025 – ORE 16.30
50&PIÙ – Sede di Napoli
Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino”
Via Cervantes, 55 – Napoli
Info: 081.2514037
#ilvaloredellesperienza