Caccia ai ladri ad Arzano: la Polizia Locale blocca due furti in corso

pubblicita' 880Una vera e propria caccia ai ladri è quella che sta conducendo la Polizia Locale di Arzano, impegnata nell’individuazione dei responsabili di reati predatori e nel contrasto a un’organizzazione criminale attiva sul territorio.

Pochi giorni fa, gli agenti avevano scoperto un cimitero di auto rubate, che è stato posto sotto sequestro, con tanto di denuncia a carico del responsabile dell’area per ricettazione. Ma le operazioni non si sono fermate qui.

Nel comune di Arzano, al confine con Grumo Nevano, si è verificato il primo episodio. Due uomini, dopo essersi introdotti in un parcheggio di un’attività commerciale, hanno tentato di mettere in moto una Peugeot 2008 con l’intenzione di fuggire. Tuttavia, la reazione tempestiva della Polizia Locale ha consentito di bloccare i malviventi, che, nel tentativo di darsi alla fuga, hanno abbandonato l’auto al centro della strada. Il veicolo è stato successivamente restituito al legittimo proprietario.

Un altro furto è stato sventato in una strada sterrata sempre al confine con Grumo Nevano. I ladri, ignari di essere osservati da un’auto di servizio della Polizia Locale, hanno lasciato il veicolo rubato, una Peugeot 3008, per fuggire a piedi. La proprietaria, una professionista di Caserta, è stata prontamente contattata e ha recuperato l’auto, esprimendo il suo ringraziamento agli agenti. La donna aveva parcheggiato il veicolo sotto casa solo un’ora prima di scoprire il furto.

A seguito di queste operazioni, è stato inviato un rapporto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord. Intanto, le forze dell’ordine continuano senza sosta la loro battaglia contro i malviventi.