“Con l’approvazione di un bilancio previsionale lacunoso e raffazzonato si è consumato, nel corso del Consiglio Comunale di ieri, 12 marzo, l’ennesimo atto di irresponsabilità da parte della maggioranza di Bene“. – E’ quello che sostengono gli uomini dell’opposizione in un comunicato stampa – “A dispetto dei proclami, il dissesto finanziario continua a gravare sulla nostra città, e il 2025 si preannuncia come l’anno più difficile in termini di pressione fiscale”.
“Le conseguenze di questa incapace amministrazione saranno devastanti: le imposte comunali e statali come IMU, IRPEF, TOSAP, TARI e le tariffe per le strutture sportive e pubbliche raggiungeranno livelli record, portando un carico insostenibile sui cittadini e sulle imprese. È inaccettabile che la maggioranza continui a far pagare ai contribuenti onesti il prezzo della propria inefficienza e della propria incapacità di gestire le risorse pubbliche, con un ulteriore impoverimento del tessuto produttivo del territorio”.
In chiusura sostengono le forze di opposizione rappresentate da Centro Destra Casoria, Fratelli D’Italia ed Azione – “È giunto il momento di dire basta a questa gestione fallimentare! Chiediamo a gran voce un cambiamento radicale, un’amministrazione che metta al centro il benessere dei cittadini e il rilancio dell’economia locale, non una maggioranza che continua a fare promesse vuote e a scaricare il peso delle proprie scelte sbagliate sui cittadini”.