Violenza a Torre del Greco: 83enne scippata e scaraventata a terra, arrestato un 38enne

TORRE DEL GRECO – Un episodio di violenza ha scosso la mattinata odierna in Corso Vittorio Emanuele, dove una donna di 83 anni è stata vittima di uno scippo culminato in una brutale aggressione. Un 38enne è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato con l’accusa di rapina impropria aggravata e lesioni personali.

L’intervento degli agenti del Commissariato di Torre del Greco è avvenuto dopo la segnalazione di una donna anziana scippata della propria borsa e successivamente scaraventata a terra. La vittima, a causa della violenza subita, è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale Maresca per ricevere le cure necessarie.

L’attività investigativa, condotta in collaborazione con la Polizia Scientifica, ha permesso di individuare il sospettato grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza cittadine e di alcuni esercizi commerciali della zona. Gli agenti, in tempi brevi, hanno rintracciato il presunto responsabile in II Vico Agostinella, trovandolo in possesso degli indumenti indossati al momento dell’aggressione: un giubbotto con una scritta ben visibile sul retro, un casco e le scarpe.

Il 38enne è ora al vaglio delle autorità per l’adozione delle misure cautelari del caso.