Napoli – «Non mi lascerò intimidire da minacce e aggressioni verbali»: così il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha annunciato di aver presentato denuncia contro la tiktoker napoletana Rita De Crescenzo per alcune dichiarazioni ritenute particolarmente gravi nei suoi confronti, diffuse attraverso i social.
Tra i messaggi contestati, anche un video in cui De Crescenzo afferma: «Devo essere il tuo incubo, mi devi sognare la notte. È venuta l’ora che distruggo io te». Un’escalation di toni che ha spinto Borrelli a chiedere l’intervento delle autorità: «Ho chiesto un intervento urgente affinché siano valutate eventuali responsabilità penali per istigazione alla violenza e apologia di criminalità organizzata».
La tensione tra i due è tornata a crescere nei giorni scorsi, in occasione del sit-in davanti all’Autorità portuale di Napoli, relativo alle concessioni per gli ormeggiatori abusivi tra Mergellina e via Caracciolo.
De Crescenzo ha rivendicato il pagamento delle sanzioni per gli abusi passati, mentre Borrelli ha ribadito: «Vogliamo trasparenza su chi ha sfruttato il mare pubblico per interessi privati». La vicenda è ora al vaglio degli inquirenti.