Nel giorno in cui il Napoli potrebbe scrivere una nuova pagina della sua storia conquistando il quarto scudetto, torna alla memoria il nome di Ciro Esposito, giovane tifoso azzurro che perse la vita nel 2014 in seguito a un tragico agguato a Tor di Quinto, a Roma.
Abbiamo voluto sentire la voce di Antonella Leardi, madre di Ciro, che in questa giornata così intensa per la città e per i tifosi partenopei, ci ha regalato parole colme di emozione e amore:
“Sono felice di ricordare Ciro oggi e non solo oggi. Sto con l’ansia da giorni perché è uno scudetto sudato e combattuto. Nel 2023 aspettavamo solo la giornata giusta, quest’anno è stato un turbinio di emozioni, con la speranza che stasera possiamo diventare campioni d’Italia. Ciro è con noi sempre, l’altro mio figlio Pasquale sarà in curva come sempre. Forza Napoli.”
Un ricordo che si fonde con la speranza, il dolore che si intreccia con la passione per una squadra che unisce, che fa battere i cuori e che, stasera, potrebbe tornare sul tetto d’Italia.