Mercoledì prossimo alle 11, a Castel dell’Ovo, sarà presentata alla città la 38/a edizione dell’America’s Cup che si svolgerà a Napoli nella primavera del 2027.
Saranno presenti il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il ministro dello Sport Andrea Abodi e Grant Dalton, amministratore delegato di Emirates Team New Zealand.
I dettagli
La prossima America’s Cup si svolgerà nel golfo di Napoli nel 2027 e sarà la prima volta di sempre che le coste italiane ospiteranno la regata più famosa della vela
I Campioni in carica di Team New Zealand, in diritto di selezionare la location, hanno scelto l’Italia per la 38ª edizione dell’Americas’ Cup e rivelato la decisione nella mattinata di giovedì 15 maggio.
L’evento si svolgerà “sotto l’ombra vigile del Vesuvio e appena fuori dal lungomare della vibrante città”, si legge nel comunicato.
“In Italia ci sono uno spirito autentico e un orgoglio assoluto tale che risultano adatti all’organizzazione della prossima America’s Cup”, ha aggiunto Grant Dalton, CEO di Team New Zealand.
“Portando la Louis Vuitton 38th America’s Cup in questo Paese, abbiamo l’impressione di portarla alla gente, nella nostra ambizione di far crescere continuamente il pubblico dell’America’s Cup e dello sport della vela”.
“Gli italiani sono il pubblico più appassionato e coinvolto dell’America’s Cup e ovviamente è la patria di Luna Rossa, che è un team straordinario e un forte concorrente”.