Conte sempre più vicino alla permanenza: il Napoli fa sul serio

di Fiorenzo Guerra
Il futuro di Antonio Conte si tinge sempre più d’azzurro. Quella che sembrava una storia destinata a concludersi in fretta potrebbe invece scrivere un nuovo, importante capitolo.

L’incontro andato in scena martedì tra il presidente Aurelio De Laurentiis, il tecnico salentino e il direttore sportivo Giovanni Manna avrebbe cambiato radicalmente le prospettive. Durante il vertice, sarebbero arrivate garanzie significative che avrebbero convinto Conte a prendere seriamente in considerazione la permanenza sulla panchina del Napoli.

Al centro della proposta partenopea ci sarebbe un adeguamento dell’ingaggio, unito a un progetto tecnico ambizioso e ben delineato. La società si sarebbe detta pronta ad assecondare le richieste del tecnico sia sul piano economico che su quello del mercato, puntando a costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

Nonostante le voci che continuano a collegare Conte alla Juventus, la permanenza all’ombra del Vesuvio non è affatto da escludere. La società azzurra attende ora una risposta definitiva, ma l’aria che si respira è quella di un cauto ottimismo.

Se dovesse arrivare la tanto attesa fumata bianca, il binomio Conte-Napoli proseguirebbe nella stagione 2025-2026, con l’obiettivo di raccogliere risultati importanti. Le basi sembrano solide, e ora non resta che attendere il verdetto finale.