42enne arrestato per rapina e spari contro la polizia

Prima tentò una rapina, poi sorpreso da un poliziotto libero dal servizio, iniziò una fuga durante la quale esplose anche due colpi contro un agente, non ferendolo.

E’ accaduto tutto lo scorso 22 agosto: lunedì pomeriggio personale della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Bruno Massimo, 42 anni, ritenuto gravemente indiziato dei delitti di tentato omicidio aggravato, tentata rapina pluriaggravata, resistenza aggravata, porto abusivo di arma da fuoco ed evasione.

In via Peppino De Filippo era a bordo di uno scooter Peugeot Tweet quando il 42enne tentò di perpetrare una rapina ai danni di un giovane passante. Un agente non in servizio sventò il colpo e immediatamente l’uomo inizio la sua fuga. In via Aquileia, il rapinatore fu raggiunto dall’agente e, per guadagnare nuovamente vantaggio, gli esplose contro due colpi d’arma da fuoco, senza ferirlo ma riuscendo a dileguarsi definitivamente.

L’attività investigativa ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato, peraltro riconosciuto, a seguito di individuazione fotografica, dalla vittima della tentata rapina. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per altro procedimento, è stato rintracciato presso il proprio domicilio.