Tensione nella serata di ieri ad Acerra, dove la Polizia di Stato ha arrestato una donna di 67 anni del posto e un uomo di 33 anni di origini albanesi per lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Durante un’attività di controllo mirata, condotta dagli agenti del Commissariato di Acerra con il supporto della Squadra Mobile, i poliziotti si sono recati presso uno stabile nella disponibilità di un uomo. All’arrivo nella corte dell’edificio, mentre erano ancora nelle prime fasi dell’operazione, sono stati improvvisamente avvicinati da due persone – una donna e un uomo – che hanno cominciato a inveire con parole offensive e minacciose, fino ad arrivare ad aggredirli fisicamente.
L’intento apparente dei due era ostacolare le attività di polizia giudiziaria in corso. Gli operatori, dopo vari tentativi di riportare i soggetti alla calma, hanno dovuto fronteggiare un’escalation di comportamenti sempre più violenti. Solo con non poche difficoltà e dopo una colluttazione sono riusciti a bloccarli.
Al termine dell’intervento, i due sono stati tratti in arresto.