De Bruyne vicino a firma con il Napoli!

Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Kevin De Bruyne al Napoli.

Il centrocampista belga, in scadenza di contratto con il Manchester City, si legherà al club azzurro nelle prossime ore.  Come riportato da Sky Sport, infatti, domani avverrà lo scambio dei documenti necessari per il tesseramento.

Dopo aver confermato la permanenza di Antonio Conte, il Napoli si appresta a piazzare ufficialmente il colpo Kevin De Bruyne. Da una suggestione di mercato al primo colpo della sessione estiva. L’affare verrà formalizzato nelle prossime ore con lo scambio di documenti che precederanno le visite mediche: dal 1° luglio il centrocampista belga sarà a tutti gli effetti un giocatore del Napoli dopo la lunga e importante esperienza al Manchester City.

L’accordo dovrebbe avere durata biennale, con opzione fino al 2028 e un ingaggio annuo da 5,5 milioni di euro a netti oltre a un cospicuo bonus da corrispondergli al momento della firma;

De Bruyne, che il 28 giugno compirà 34 anni, è stato convocato dal ct della nazionale belga Garcia insieme a Lukaku per i due match di fine stagione contro Macedonia il 6 giugno e il Galles il 9 giugno di qualificazione ai Mondiali.

Quindi potrebbe essere in Italia per le visite mediche già lunedì, oppure andare in nazionale e tornare a Napoli al termine dei due match per le visite e la firma del contratto.