Prosegue senza sosta l’attività di contrasto alla coltivazione e al traffico illecito di sostanze stupefacenti nell’area dei Monti Lattari, grazie all’operazione “Continuum Bellum 3”, condotta dai carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.
Nel corso di nuovi controlli in una vasta area boschiva di Castellammare di Stabia, i militari hanno scoperto due piazzole adibite alla coltivazione di cannabis indica, per un totale di circa 100 piante in fase avanzata di crescita, alcune delle quali alte oltre un metro e mezzo. Le piante sono state immediatamente distrutte sul posto.
A Gragnano, invece, in una zona montuosa nascosta tra le rocce, i carabinieri hanno rinvenuto una busta contenente circa 700 grammi di marijuana essiccata, insieme a un bilancino di precisione. Il materiale era evidentemente pronto per essere immesso sul mercato illegale.
Non si ferma qui il bilancio dell’operazione: sempre tra i territori di Gragnano e Lettere, è stato ritrovato anche un fucile semiautomatico con matricola abrasa, diverse cartucce e una piccola coltivazione di cannabis, a conferma della capillarità dell’attività illecita sul territorio.
I controlli continueranno nei prossimi giorni, fanno sapere i carabinieri, a conferma dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel presidiare un’area storicamente sensibile al fenomeno del narcotraffico.