Arzano, Terra dei Fuochi: sequestrata fabbrica abusiva. Denunciati due uomini

Arzano (NA) – Proseguono senza sosta i controlli nella Terra dei Fuochi da parte della polizia locale di Arzano, impegnata a contrastare l’illegalità ambientale. Gli agenti, coordinati dal comandante Biagio Chiariello e affiancati dall’Esercito Italiano, hanno effettuato una serie di verifiche in stabilimenti e siti produttivi, alla ricerca di irregolarità, in particolare legate all’ambiente e alla sicurezza sul lavoro.

Durante un’ispezione, è emerso che un’azienda operava completamente priva delle necessarie autorizzazioni. Al suo interno sono stati trovati anche operai impiegati “in nero”, immediatamente segnalati all’Ispettorato del Lavoro. La fabbrica è stata posta sotto sequestro, mentre il titolare è stato denunciato per violazioni del Codice dell’Ambiente.

Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per un totale di 5.000 euro per l’assenza della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Ulteriori provvedimenti saranno valutati dal giudice in caso di condanna. Sulla vicenda è stata informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.

Nel frattempo, due soggetti sono stati individuati e denunciati per abbandono illecito di rifiuti. Le attività di controllo continueranno nei prossimi giorni su tutto il territorio, nell’ambito dell’impegno delle autorità per il ripristino della legalità nella Terra dei Fuochi.