Oltre ai 3 arresti e le perquisizioni, il rione Gescal è stato presidiato fino a tarda mattinata da almeno 7 pattuglie della Polizia Metropolitana.
Servizio ad alto impatto della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con la partecipazione di circa 150 operatori delle diverse forze dell’ordine, c’erano anche pattuglie della Polizia Metropolitana, che sono rimaste a presidiare, fino a tarda mattinata, anche corso Italia, nel rione Gescal, teatro l’altro giorno di un cruento omicidio. In mattinata posti di blocco dei Carabinieri in Piazza Castello.
In manette è finito un 22enne per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 200 grammi circa di marijuana, mentre altri due soggetti, di 29 e 49 anni, sono stati denunciati per il medesimo reato; il 49enne è stato, altresì, denunciato per detenzione, diffusione e installazione abusiva di apparecchiature, codici e altri mezzi atti all’accesso a sistemi informatici o telematici.
Durante le perquisizioni trovato anche un machete di 48cm. e 4 coltelli
Nel corso del servizio, gli operatori hanno identificato 322 persone, di cui 43 con precedenti di polizia, e controllato 206 veicoli; inoltre, sono state sequestrate diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, cocaina e marijuana, oltre a diverso materiale per il confezionamento della droga, un machete della lunghezza di 48 cm, 4 coltelli, banconote di vario taglio per un ammontare di 14.000 euro e diversi quantitativi di tabacchi lavorati esteri.