Vasco annuncia il tifo nerazzuro ma ammette che il Napoli ha meritato lo scudetto. ” Sono dell’Inter, ma il Napoli ha meritato la vittoria per il tricolore “.
Vasco Rossi ha ricordato il “caro amico” e il “grande artista” Pino Daniele, cantando una delle canzoni che avrebbe voluto scrivere lui: “Je so’ pazzo” .
Poi, per la città di Napoli e per il quarto scudetto vinto dalla squadra, ha intonato uno dei brani partenopei più celebri: “‘O surdato ‘nnammurato”. “Stasera sono felice di essere in questo stadio, che è dei campioni d’Italia. Complimenti, complimentissimi!”, ha dichiarato Vasco Rossi lunedi dal palco.
Entrambi i momenti sono stati accolti con un’ovazione. “Cantate talmente bene che potrei anche non cantare. Però voglio cantare anche io. Siete caldissimi. Siete il pubblico più caldo che c’è Napoli… gente di passione”, ha detto in un post su Instagram ai 47mila spettatori presenti allo stadio. Insomma, Vasco è innamorato di Napoli che è la città magica, la città che attira attori, cantanti, politici e tutti con la voglia di ritornare. Perchè a Napoli si sà, si lascia un pezzo di cuore ai cittadini.
Politano ha consegnato la maglia azzurra al rocker e il pallone. Allo stadio Maradona era presente anche Edo De Laurentis.