Napoli, doppio concerto di Vasco Rossi: la Guardia di Finanza intensifica i controlli contro droga e contraffazione

Durante i due live di Vasco Rossi, tenutisi il 16 e 17 giugno allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli, la Guardia di Finanza ha potenziato le attività di controllo sul territorio con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, il commercio abusivo e la vendita di articoli contraffatti.

I “Baschi Verdi” del Gruppo Pronto Impiego, supportati dalle unità cinofile, hanno effettuato numerosi controlli durante le serate dei concerti. L’operazione ha portato al sequestro di diverse sostanze stupefacenti, tra cui hashish, marijuana, cocaina e Mdma. In totale, 23 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di droga.

Parallelamente, all’esterno dello stadio, le Fiamme Gialle hanno individuato e bloccato numerosi venditori abusivi che proponevano in vendita prodotti non ufficiali. Tra gli articoli sequestrati figurano 235 pezzi contraffatti, tra cui cappellini, t-shirt e fascette con il marchio “Vasco Rossi” falsificato. Cinque persone sono state denunciate per vendita di prodotti con marchi falsi e ricettazione.

Questa intensificazione dei controlli dimostra l’impegno della Guardia di Finanza nel garantire sicurezza e legalità durante eventi di grande richiamo, tutelando sia i cittadini sia i fan del celebre cantautore italiano.

pubblicita' 880