Canale 5 rivoluziona l’estate: tornano “La Ruota della Fortuna” e “Sarabanda” in versione rinnovata

Mediaset rilancia la sua programmazione estiva con un’operazione all’insegna dell’innovazione e della nostalgia, riportando due grandi classici della televisione italiana in una veste completamente nuova. A partire da lunedì 14 luglio, Gerry Scotti sarà alla guida della nuova edizione de “La Ruota della Fortuna”, mentre dal 21 luglio toccherà a Enrico Papi rispolverare il mitico “Sarabanda” in una versione rinnovata e non vip.

L’annuncio arriva direttamente da Mediaset, come primo passo concreto verso un processo di sperimentazione e rinnovamento voluto dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, che ha dichiarato:

“Questa programmazione estiva è solo il primo passo di un graduale ma profondo lavoro di evoluzione di Canale 5. Per evolvere bisogna sperimentare. E farlo già dall’estate dimostra la nostra determinazione a rischiare e innovare.”

📺 “La Ruota della Fortuna”, completamente rivisitata, porterà in TV un nuovo studio, una band musicale dal vivo e un inedito finale a sorpresa pensato per tenere col fiato sospeso sia lo sfidante che il pubblico da casa.

🎵 “Sarabanda”, il leggendario quiz musicale, tornerà invece nella fascia preserale con nuove dinamiche ma anche con elementi storici come l’amatissima sfida 7×30: trenta secondi per indovinare sette brani musicali.

Non mancano le novità anche per Striscia la Notizia, che tornerà a novembre con una nuova veste, sempre in collaborazione con Antonio Ricci, mentre Paperissima Sprint troverà spazio nel palinsesto di Italia 1, nella storica fascia dei “Simpson”.

Un’estate dunque all’insegna della tradizione che si reinventa, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le generazioni e aprire la strada a una nuova stagione televisiva più audace e moderna.

La Scimmietta Afragola