Chiuso locale abusivo a Monteoliveto: mancavano tutte le autorizzazioni, scattano i sigilli

Blitz notturno delle forze dell’ordine in via Carrozzieri a Monteoliveto, nel cuore di Napoli, dove gli agenti dell’Unità Operativa Avvocata, in collaborazione con i Carabinieri della caserma Pastrengo e il personale della ASL Napoli 1 Centro, hanno eseguito un accurato controllo presso un locale pubblico da cui proveniva musica ad alto volume e dove numerosi avventori consumavano bevande all’esterno.

Nel corso del sopralluogo, è emerso che il titolare dell’attività non possedeva alcuna delle autorizzazioni richieste per l’esercizio commerciale. Sono stati dunque elevati diversi verbali per l’assenza di licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, mancanza di autorizzazione sanitaria, vendita abusiva di alcolici, diffusione musicale senza nulla osta e occupazione illecita di suolo pubblico.

In aggiunta, gli ispettori dell’ASL hanno contestato l’inottemperanza a prescrizioni precedenti, aggravando ulteriormente la posizione del gestore. Le verifiche della Polizia Locale hanno poi confermato che al titolare era già stata notificata un’ordinanza di cessazione dell’attività di somministrazione.

Alla luce di queste gravi irregolarità, gli agenti hanno proceduto a deferire il responsabile all’Autorità Giudiziaria, disponendo la chiusura forzata del locale con l’apposizione dei sigilli. Lo stesso titolare è stato nominato custode giudiziario del bene.

L’intervento rientra in un più ampio piano di controlli volto a garantire la sicurezza e la legalità nei luoghi della movida cittadina.

La Scimmietta Afragola