Momenti di tensione nella serata di venerdì a Giugliano, dove un uomo di 50 anni è entrato armato in un bar di piazza Matteotti alla ricerca di un presunto rivale. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, il pregiudicato avrebbe dichiarato di voler “sparare a un uomo che lo aveva deriso”. Tuttavia, la persona in questione non si trovava all’interno del locale al momento dei fatti.
Il barista, resosi conto della pericolosità della situazione, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono giunti in pochi minuti gli agenti del commissariato Giugliano-Villaricca, che hanno avviato le ricerche del sospettato. Il 50enne è stato rintracciato poco distante dal bar.
Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha cercato di fuggire e, durante l’inseguimento, ha puntato la pistola contro gli agenti, mettendo a rischio la loro incolumità. Grazie alla prontezza degli operatori, il soggetto è stato bloccato e disarmato senza che nessuno rimanesse ferito.
L’arma, una pistola con matricola abrasa, è risultata illegalmente detenuta. L’episodio ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza cittadina, ricordando per modalità un altro fatto simile accaduto recentemente in via Oasi, sempre a Giugliano.
L’uomo è stato tratto in arresto con le accuse di minaccia a pubblico ufficiale, porto illegale di arma da fuoco e ricettazione.