Un vasto incendio si è sviluppato ieri a Castel Volturno (Caserta) all’ingresso della località Pinetamare, in un’ampia area di terreni incolti, un tempo sede della “Pineta” e oggi completamente secca. Le fiamme, alimentate dalla vegetazione e dai rifiuti speciali presenti, hanno minacciato il centro abitato, richiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco di Caserta, coadiuvati dal Nucleo Operativo della Protezione Civile della Regione Campania.

Durante le operazioni di spegnimento, il personale intervenuto ha notato, all’interno dell’area oggetto dal rogo, la presenza di ingenti quantità di rifiuti speciali pericolosi, tra cui guaine bituminose, residui di materiale edile, calcinacci, plastiche, legname e altri scarti di cantiere. Nella giornata di oggi, un sopralluogo congiunto della Polizia Municipale di Castel Volturno, guidata dal Maggiore Domenico De Simone, ha confermato la presenza di tali rifiuti e ha portato alla scoperta di un fabbricato in costruzione privo di autorizzazione.

L’intera area, risultata di proprietà di società riconducibili alla famiglia Coppola di Pinetamare, è stata sottoposta a sequestro preventivo.  Marican Banner 880