IL Napoli perde l’imbattibilita’ alla quinta giornata di campionato. Il Milan di Allegri nel big match di Serie A batte gli azzurri 2-1 a San Siro agganciandolo insieme alla Roma in testa alla classifica. Sfida sbloccata già al 3′ da Saelemaekers che ha sfruttato un assist dalla sinistra di Pulisic. Lo stesso statunitense ha firmato il raddoppio al 31′.
La rete di De Bruyne su calcio di rigore e l’espulsione conseguente ala fallo su Di Lorenzo ha riaperto il match regalando al Napoli mezz’ora di assedio alla porta rossonera, ma senza trovare il pareggio. I tifosi partenopei sono comprensibilmente delusi per la sconfitta di Milano. Sul banco degli imputati sono finiti i difensori, ma non solo. A non convincerli sono state soprattutto alcune scelte di mister Antonio Conte.
“In tanti se la prenderanno con Luca Marianucci, ma non mi è piaciuta la gestione delle rotazioni di Conte. Perché schierare un debuttante proprio a San Siro? Tardivo l’ingresso di Neres e Lang”; “Questa sconfitta l’ha Conte sulla coscienza. Tardive le sostituzioni”; “La colpa non è di Marianucci, ma chi ha schierato lui e Jesus dal primo minuto, senza avere mai giocato insieme prima di San Siro”, questi alcuni commenti che si possono leggere sul web.
Lo stesso Mister in conferenza stampa pur lodando i suoi calciatori per la prestazione fatta ha rimarcato gli errori di squadra(non di reparto ndr) commessi sui goal,che hanno spianato la strada al Milan.Napoli che comunque non esce ridimensionato nelle ambizioni ,non e’ una sconfitta ad inizio campionato che puo’ determinarne le sorti ma sicuramente una lezione da cui imparare per il proseguio in una Serie A sempre piu’ equilibrata tra le squadre che fino all’ultimo si e lo contenderanno.
Ora subito testa alla Champions che per i Partenopei vedra’ Mercoledi sera al Maradona arrivare i portoghesi dello Sporting,una partita da vincere per rilanciarsi subito nella principale competizione europea.









