Napoli – Settembre si chiude con un nuovo risultato da primato per il turismo a Napoli: oltre 1 milione e 830 mila presenze in città, con un picco eccezionale durante il weekend lungo di San Gennaro, quando da giovedì 19 a domenica 22 settembre sono stati registrati 580.000 visitatori, di cui più di 400.000 concentrati tra venerdì e domenica.
“Sapevamo che il trend era positivo, ma i risultati di settembre – e in particolare del weekend di San Gennaro – ci hanno davvero sorpreso”, ha dichiarato l’assessora al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato. “Il lavoro quotidiano di promozione e valorizzazione dell’identità culturale napoletana sta dando frutti concreti, anche grazie alle iniziative legate al Giubileo. Napoli è ormai una tappa imprescindibile per chi viaggia in Italia e in Europa, sia per il turismo culturale che per quello religioso”.
Secondo i dati forniti dall’Osservatorio del Turismo, la città partenopea si avvia a superare i 20 milioni di presenze entro la fine del 2025, un traguardo che la consacra come una delle destinazioni più vivaci e attrattive d’Europa.









