CASALNUOVO DI NAPOLI – La Polizia di Stato ha scoperto una vera e propria “centrale” di documenti falsi nel comune di Casalnuovo. Nella mattinata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e ricettazione.


Il ritrovamento del materiale falso

Durante un controllo mirato presso l’abitazione del sospettato, i poliziotti hanno rinvenuto un ingente quantitativo di documenti e strumenti utilizzati per la falsificazione. In un cassetto del comodino erano nascosti numerosi documenti d’identità privi di foto tessera e altri con l’immagine dell’indagato ma con generalità differenti.

Oltre a questi, sono state trovate diverse tessere sanitarie – alcune delle quali palesemente contraffatte – nonché numerose carte di debito e credito intestate a vari soggetti e appartenenti a diversi istituti bancari.


Computer, telefoni e apparecchiature sotto sequestro

Nel corso della perquisizione gli agenti hanno inoltre sequestrato due computer portatili, due smartphone, un dispositivo POS e alcune fotografie formato tessera ritraenti persone diverse. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro per gli accertamenti tecnici e le indagini successive.

L’uomo è stato arrestato e condotto in Questura, dove è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.