NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato tre persone nel quartiere Materdei per detenzione di droga ai fini di spaccio, violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta di un 56enne, un 52enne e una 36enne, tutti napoletani e già noti alle forze dell’ordine.
Il controllo in vico Paradiso alla Salute
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Dante, durante un servizio di controllo del territorio, hanno effettuato una perquisizione presso un’abitazione in vico Paradiso alla Salute. All’interno hanno sorpreso i tre sospettati che, alla vista dei poliziotti, hanno tentato di disfarsi di alcuni involucri di sostanza stupefacente.
Ne è nata una colluttazione, durante la quale gli operatori sono riusciti a bloccare i tre soggetti e a recuperare la droga.
Droga, bilancini e telecamere di sorveglianza
Nel corso della perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto 38 bustine di marijuana, per un peso complessivo di circa 50 grammi, due bilancini di precisione e diverso materiale per il confezionamento. All’interno dell’appartamento sono stati inoltre trovati due monitor collegati a microcamere che riprendevano l’esterno dell’abitazione, verosimilmente installate per eludere eventuali controlli.
Arresto e indagini
I tre indagati sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nei servizi mirati di contrasto allo spaccio di stupefacenti disposti dalla Questura di Napoli nei quartieri centrali della città.









