Articolo di Salvatore Chianese –
Mercoledì 8 Ottobre, Anna, una signora di 82 anni residente a Via Petrarca, è riuscita miracolosamente ad evitare un tentativo di rapina.
La donna stava tornando a casa dal supermercato vicino dopo la spesa; quando, un giovane tatuato e corpulento ha cominciato a seguirla all’interno dell’androne dello stabile. Il ladro aveva adocchiato la fede nuziale di Anna, simbolo che la lega ancora a suo marito venuto a mancare da pochi anni, e lei ha cominciato a lottare con tutte le sue forze contro l’aggressore, gridando e attirando l’attenzione degli altri condomini del palazzo.
Una testimonianza della scena è stata fornita dalle telecamere che, in prossimità dell’ascensore, hanno ripreso la scena: nonostante sia stato sgamato, il giovane era determinato con tutte le sue forze a portare a termine la rapina, ma la perseveranza di Anna a proteggere quell’oggetto, a lei così caro, hanno avuto la meglio, mettendo in fuga il ladro.
Sebbene sia stata sventata la catastrofe, è solo per miracolo che l’anziana non abbia riportato gravi lesioni alle ossa.
In seguito a quanto accaduto, suo figlio Luigi ha denunciato la vicenda e messo in giro il filmato delle telecamere condominiali, nella speranza che qualcuno possa dare il suo contributo, riconoscendo il viso dell’aggressore, e invitando tutti a divulgare notizie del genere per mostrare la gravità della storia e di come sarebbe potuto accadere a chiunque.









