Un tranquillo pomeriggio ad Afragola si è trasformato in una scena degna di un film di animazione: una scimmietta dispettosa ha rubato un gelato a un bambino nel parcheggio della stazione!

Secondo alcuni testimoni, il piccolo stava gustando il suo cono a fragola quando la birichina, spuntata chissà da dove, gli si è avvicinata con passo felpato e uno sguardo fin troppo curioso. In un lampo — zac! — il gelato era sparito dalle mani del bimbo, lasciandolo con le mani vuote e una faccia incredula.

Tra risate e telefoni puntati per immortalare la scena, la scimmietta si è poi rifugiata sotto una macchina, leccando felice il suo bottino. Nessun danno, solo tanta sorpresa e qualche battuta: qualcuno ha persino proposto di darle un pass nominativo per i treni, vista la sua abilità nel “fare scalo” al momento giusto!

Le autorità locali invitano alla calma: non si tratta di una nuova attrazione turistica, ma probabilmente di una scimmia fuggita da qualche attività commerciale. Nel frattempo, il bambino, già consolato con un nuovo gelato, ha dichiarato sorridendo: “Almeno adesso so che alle scimmiette piace il gelato a fragola!”.

📅 Vi ricordiamo che l’inaugurazione ufficiale di una nuova sede “La Scimmietta” alla Stazione TAV di Afragola è fissata per oggi, lunedì 20 ottobre, alle ore 17:00.
Chissà se anche la nostra piccola ladra pelosa farà la sua apparizione ufficiale! 

La Scimmietta Afragola