Torre del Greco (Napoli) – Tragedia nella notte sulla strada statale 18 Tirrenia Inferiore, a Torre del Greco, dove un poliziotto di 47 anni, Aniello Scarpati, ha perso la vita in un terribile incidente stradale. L’impatto è avvenuto intorno alle 2 di notte tra venerdì 31 ottobre e sabato 1° novembre. Un altro agente, che si trovava con lui a bordo della volante, è rimasto gravemente ferito: è stato soccorso e trasportato in codice rosso in ospedale, dove i medici stanno lottando per salvarlo.

Secondo una prima ricostruzione, la volante della Polizia di Stato su cui viaggiavano i due agenti si sarebbe scontrata con un’altra auto, per cause ancora in corso di accertamento. L’impatto è stato violentissimo: per Aniello Scarpati non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori.

Sul luogo dello schianto sono intervenute diverse pattuglie delle forze dell’ordine e i vigili del fuoco. La questura di Napoli ha confermato la notizia e ha disposto indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, al momento ancora poco chiara.

L’agente Aniello Scarpati era in servizio presso il commissariato di Torre del Greco. Lascia la moglie e tre figli. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità e i colleghi della Polizia di Stato, profondamente colpiti dalla tragedia.

Il questore di Napoli, Maurizio Agricola, ha raggiunto i familiari per esprimere vicinanza e cordoglio a nome di tutta la Polizia di Stato. In una nota ufficiale ha dichiarato:

“A nome mio personale e di tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Napoli e provincia, esprimo profondo cordoglio alla famiglia dell’Assistente Capo Coordinatore Aniello Scarpati per la drammatica scomparsa mentre in servizio garantiva sicurezza e tutelava il bene comune.
La mia più sentita vicinanza ai cari dell’altro poliziotto rimasto ferito.”

Il Questore di Napoli
Maurizio Agricola

Intanto proseguono gli accertamenti per ricostruire le esatte cause dell’incidente e stabilire se all’origine dello schianto possano esserci state condizioni meteo avverse, un malore o altri fattori.

Un’altra notte di dolore e silenzio per Torre del Greco, che si stringe attorno alla famiglia del poliziotto caduto in servizio.