VICO EQUENSE (Napoli) – Momenti di paura nella notte a Marina di Vico, dove un violento incendio ha devastato alcune strutture balneari del litorale, provocando ingenti danni ma senza causare feriti.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero partite intorno alle 23 da una bombola di Gpl esplosa all’interno di uno dei chioschi del lido “Baia Santa Margherita”. Il rogo, alimentato dal vento, si è rapidamente propagato alle strutture vicine, raggiungendo anche il vicino lido “Da Vittorio” e diverse imbarcazioni ormeggiate a riva, andate completamente distrutte.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che dopo circa un’ora di lavoro sono riusciti a domare le fiamme ed evitare che l’incendio si estendesse ulteriormente. Presenti anche i carabinieri della stazione di Vico Equense, che hanno messo in sicurezza l’area, ora sottoposta a sequestro per consentire gli accertamenti tecnici sulle cause dell’esplosione.

Al momento, gli investigatori non escludono nessuna ipotesi, anche se la pista accidentale resta la più probabile.

L’incendio ha lasciato dietro di sé scene di devastazione, con chioschi e attrezzature ridotti in cenere e l’intera area balneare avvolta dal fumo.