Scintille a distanza tra Roberto Fico ed Edmondo Cirielli.
Finora non c’è stata ancora l’occasione di un confronto diretto ma il ‘botta e risposta’ tra il candidato presidente del centrosinistra alla presidenza della giunta regionale della Campania e tra quello centrodestra è andato avanti per tutto il weekend.
“Sarebbe auspicabile un confronto pubblico. È giusto che i cittadini conoscano meglio i candidati presidenti e non vadano solo a votare per i capibastone, che gli portino il facsimile l’ultima sera a casa,penso che in democrazia decida il popolo, non decidono a tavolino i candidati, le segreterie di partito o quelli che pensano di poter contare sulla frittura di pesce per comprarsi i voti” ha detto Cirielli replicando alle le parole dell’avversario del centrosinistra, Roberto Fico, che ha affermato che la sua coalizione è “imbattibile”.
“Noi pensiamo che i voti vadano conquistati sui programmi, sulle idee e anche su quello che si è fatto e sono loro che governano da dieci anni questa regione Campania”
I sondaggi, a suo giudizio, danno il consenso per il centrodestra in crescita.Un consenso che verrebbe anche dai ‘tanti centristi’ – ha rimarcato – che non si riconoscono nella coalizione “radicale ed estremista di Schlein e Conte” e che si sono spostati a destra( sette consiglieri ndr)
Insomma a vele spiegate,ognuno di par suo,verso il voto del 23-24 novembre ,i due candidati alla successione di De Luca,continuano a battagliare a distanza nei loro giri di tappe elettorali.
Stamane Fico e’ stato con il Sindaco Manfredi allo storico mercato di Caramanico a Poggioreale per poi passsare al cenrtro storico,mentre Cirielli e’tornato a Benevento a sostegno dei due candidati della sua lista e per una manifestazione di Fratelli d’Italia ad Airola. dopo aver ricevuto ieri a Napoli la visita e l’appoggio del Ministro Crosetto.
Su questo Fico ha commentato ” I ministri che arrivano ci aiutano molto perché gli atti dei ministri di questo Governo sono i tagli al Sud e alla Campania”









