Nella serata di oggi 17 dicembre, i carabinieri di castello di cisterna e i militari della stazione di San Vitaliano sono intervenuti a via G. Garibaldi all’altezza del civico 50 per un agguato.
A terra, ormai morto, un 48enne del posto già noto alle forze dell’ordine.La vittima si chiama Ottavio Colalongo, classe 77, pluripregiudicato, ritenuto vicino al clan Filippini, storicamente radicato nella zona di San Vitaliano.
Dai primi accertamenti pare che l’uomo, mentre era in sella al proprio scooter, sarebbe stato avvicinato da ignoti in sella a un’altro mezzo che gli avrebbero sparato diversi colpi d’arma da fuoco per poi fuggire.
Gli elementi raccolti sul posto delineano una dinamica brutale: gli ultimi proiettili sarebbero stati esplosi all’altezza del viso, quando l’uomo era già riverso sull’asfalto. Un vero e proprio colpo di grazia, in un modus operandi che richiama da vicino gli agguati di matrice camorristica.
All’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna e della Stazione di San Vitaliano, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Sul posto sono intervenuti anche i militari del Nucleo Investigativo, che hanno avviato i rilievi e le indagini.Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di eventuali telecamere di sorveglianza nella zona per ricostruire la dinamica e risalire ai responsabili.



