
Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne marocchino, con precedenti specifici e irregolare sul territorio nazionale, con l’accusa di rapina impropria aggravata, porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Secondo quanto ricostruito, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando in piazza Garibaldi, sono stati avvicinati da due uomini. Questi hanno segnalato che il giovane, poco prima, aveva rubato il cellulare di uno di loro e li aveva minacciati con un taglierino per assicurarsi la fuga.
Gli operatori hanno quindi raggiunto l’uomo, che ha opposto resistenza, dando luogo a una colluttazione. Alla fine, il 25enne è stato bloccato e trovato in possesso sia del cellulare sottratto che del taglierino utilizzato per minacciare le vittime.
Il giovane è stato arrestato dagli agenti e il cellulare restituito al legittimo proprietario. Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità aggiuntive.




