3 film da vedere a San Valentino

di Rita Paruano – Quale periodo migliore se non quello di San Valentino per gettarci sui film romantici? Ora potrei stare qui a proporvi grandi classici, come appuntamento con l’amore, Pretty Woman, Io prima di te, one day, qualsiasi film strappalacrime e via discorrendo, ma invece, proverò a proporvi  qualcosa che forse non avete mai visto o magari di cui avrete sentito parlare. In questo modo potrete ampliare la lista dei film romantici nella vostra vita.

Ti odio, anzi no ti amo!

Ti odio, anzi no, ti amo! - Film (2021) - MYmovies.it  Questo film è uscito nel 2021 ed è tratto dal libro di Sally Thorne. Essendo una commedia romantica, non mancherà l’amore, ma neanche le risate. Lucy Hale interpreta Lucy Hutton, una giovane donna ambiziosa da sempre in competizione col suo collega e nemico giurato Joshua Templeton, interpretato da Austin Stowell. I due lavorano in una casa editrice e quando giunge loro la notizia che un grande promozione potrebbe essere data a uno dei due, la guerra diventa ancora più feroce, soprattutto dal punto di vista di Lucy. Quello che però Joshua le farà notare è che aldilà della loro competizione, ciò che cresce tra loro è soprattutto l’attrazione. Lucy pensa che la storia di una notta possa rimediare a tutto e far tornare tutto alla normalità, ma non è qualcosa Joshua le concederà, al contrario, lui vuole di più. Un classico frenemies to lovers che adorerete.

2 Hearts – Intreccio di destini

Intreccio di destini Streaming - Guarda Subito in HD - CHILI 2 Hearts è una storia davvero particolare, poiché i protagonisti di questo film sono due coppie che all’apparenza non hanno nulla in comune. Il film è uscito nel 2020 e nel cast principale vi sono Jacob Elordi, Tiera Skovbye, Adan Canto e Rasha Mitchelle. I primi due interpretano Chris e Sam, due studenti universitari, lui all’ultimo anno, lei al primo, per loro è amore a prima vista. In un luogo che si trova totalmente da un’altra parte del mondo, l’amore sboccia anche tra un’assistente di volo, Leslie e un imprenditore, Jorge. Mentre i due giovani sembrano vivere la loro storia d’amore al pieno della felicità e pianificare il proprio futuro, Jorge lotta contro una brutta malattia. Inaspettatamente il destino delle tue coppie sarà collegato da un filo nascosto che le unirà più di quanto si possa pensare.

Endless

Endless - Film (2020) - MYmovies.it Sono certa che se amate Ghost, sarà difficile che Endless non vi piaccia. Anche in questo caso, il film è uscito nel 2020 e vede protagonista una coppia dai caratteri totalmente opposti. Riley è una studentessa modello, in procinto di entrare all’università di legge. Chris è il classico ragazzo “bad boy” all’apparenza, amante della sua moto, ma anche di Riley. Detesta invece suo padre che lo ha abbandonato quando era piccolo, preferendo un’altra famiglia. Durante una festa, la migliore amica di RIley rivela che la ragazza è stata presa in un’università lontana, da lì nasce una furente lite con Chris, che crede che la ragazza segua solo le volontà dei genitori. Amareggiato, Chris si ubriaca e salta in sella alla sua moto, di lì a poco, un incidente gli costerà la vita. Riley cerca di sfogare il suo dolore tramite la sua passione, il disegno ed è proprio tramite esso che Chris riuscirà a contattarla. Vi avviso, munitevi di fazzoletti perché questo film, vi farà piangere.

 

Se siete giunti fin qui, vi aggiungo anche un piccolo film bonus, il titolo è “Redeeming love“, uscito nel 2022 e basato sul bestseller di Francine Rivers, “Riscatto d’amore“. La storia è ambientata nel 1850 e la protagonista, è Angel, una ragazza cresciuta in un bordello che scoprirà l’amore con Michael. Ma viverlo sarà più duro del previsto e non aggiungo altro. Se per San Valentino vedrete uno di questi film, fatecelo sapere! Se volete condividere con noi il vostro preferito, siamo pronti a leggervi nei commenti!