Semaforo verde per “Il Curatore fallimentare corso di avvio alle funzioni di curatore”.

Locandina-Prima-LezioneCapone, presidente della commissione fallimentare dell’ODC Napoli Nord: ” la gestione della crisi dell’ impresa ci impone di specializzare sempre più la nostra categoria professionale”

Il giorno 14 Aprile 2016, alle ore 14.30, presso l’Hotel del Sole in Aversa alla Piazza Mazzini n. 27, avrà inizio il seminario “Il Curatore fallimentare corso di avvio alle funzioni di curatore”.

Il corso, ideato e realizzato dalla Commissione Fallimentare dell’Ordine dei Dottori Commercialisti LOC ODCed Esperti Contabili di Napoli Nord, costruito in sinergia con la Sezione Fallimentare del Tribunale di Napoli Nord, è rivolto sia ai professionisti che intendono intraprendere le attività afferenti la curatela fallimentare che ai curatori fallimentari alla ricerca di un più spinto grado di specializzazione .

Si articolerà in 5 incontri e terminerà il 24 maggio. Parteciperanno al corso illustri Magistrati e Docenti universitari oltre ad avvocati e dottori commercialisti.

Partner dell’iniziativa è “Il Sole 24 ore” che omaggerà i partecipanti con l’e-book “Il Manuale della Riforma Fallimentare”.

CAPONE 200“Si tratta della ennesima iniziativa di notevole qualità e spessore messa in campo dal nostro Ordine”, dichiara il Dott. Angelo Capone, Presidente della Commissione Fallimentare sopracitata.  “E’ un evento che ha il dovere di mettersi al servizio dell’ esigenza, sempre più avvertita, di un maggior tasso di specializzazione della nostra categoria professionale in un settore di attività quale la gestione della crisi di impresa , che, a causa della profonda crisi economica che ci involge ormai da troppi anni, è divenuto sempre più baricentrico nell’esercizio degli studi professionali”.