Napoli: fuga nel palazzo e armi lanciate dal tetto

Questa notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in via del Carmine in seguito a una segnalazione di esplosione di colpi d’arma da fuoco e in uno stabile di via Chioccarelli, per una segnalazione di persone armate in uno stabile  in via Chioccarelli.
Giunti in via del Carmine, i poliziotti hanno rinvenuto sul manto stradale 8 bossoli cal. 7,65. Poco dopo, si sono recati presso lo stabile di via Chioccarelli dove hanno visto alcuni uomini dirigersi verso i piani superiori dell’edificio per poi lanciare dal tetto diversi oggetti in direzione del terrazzo dello stabile adiacente.

Giunti sull’attico, gli operatori hanno bloccato i cinque e hanno trovato dietro un muretto una scatola con 40 proiettili marca Browning calibro 7,65. Inoltre, grazie anche al supporto di personale dei Vigili del Fuoco, hanno raggiunto il tetto dello stabile adiacente dove hanno rinvenuto un borsello contenente una pistola semiautomatica Tokarev calibro 7,65, una cartuccia dello stesso calibro, 14 cartucce 380 auto e un casco modello jet.