Napoli attenzione al triangolo Torino – Parma – “Torino”

Abbiamo voluto un po giocare col titolo, ma la settimana calcistica del Napoli sarà molto importante in ottica campionato. Il trittico di gare con Torino, Parma e Juventus, con doppia trasferta a Torino nel giro di una settimana, è sicuramente un passaggio importante di questo campionato.

Il rimando nel titolo al famoso triangolo delle Bermuda è voluto, perché uscire più o meno indenni da queste tre gare, significa non sparire dalla corsa al titolo in questo campionato. Cosa che Inter, Roma e Milan hanno già seriamente compromesso. È vero che il campionato è appena alla quarta giornata, ma accusare un distacco di 6/7 punti dalla Juventus è già un macigno.

Il Napoli nonostante il cambio in panchina e con le assenze pensanti del portiere e del terzino sinistro titolari, sta mantenendo un andamento positivo. Senza considerare l’assenza in rosa di un centravanti vero come Icardi, Higuain o Dzeko.

La trasferta di domani contro il Torino sarà sicuramente un test probante, sia per le fatiche di Champions ma anche per l’avversario molto fisico che il Napoli affronterà. La squadra di Mazzarri ha le caratteristiche per mettere in difficoltà gli azzurri. I granata non vantano un grande tasso tecnico ma hanno sicuramente un’ottima presenza fisica in tutti i reparti.

Ancelotti continuerà sulla strada del 4-4-2, modulo, che ricordiamo ai colleghi meno attenti, veniva provato costantemente già a Dimaro dal tecnico. Possibili alcune novità soprattutto a centrocampo e in attacco. Ipotizziamo Zielinski, Hamsik, Allan e Rog con Insigne e Mertens in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Aina, Baselli, Rincon, Meite, Berenguer; Zaza, Belotti.

Napoli (4-4-2) Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens.