Convince ancora il Napoli Primavera: battuto l’Empoli

Gli under 19 del Napoli vincono anche la seconda contro l’Empoli. 0-2 con reti di Sgarbi e Palmieri

Ottima prestazione del Napoli Primavera di Baronio in trasferta contro l’Empoli. Gli azzurrini hanno bissato il successo iniziale con il Milan, confermandosi come una delle migliori formazioni di quest’inizio di campionato. Il tecnico dei partenopei riconferma 10/11 della formazione vista nella prima giornata. Solito 3-4-1-2, con Senese, Manzi e Perini in difesa, Zanoli e Mezzoni sugli esterni, Mamas e Lovisa sulla mediana e il tridente con Gaetano alle spalle di Sgarbi e Palmieri. Da segnalare, in porta, l’esordio del classe 2002 Idasiak, schierato al posto di D’Andrea.

LA PARTITA

Napoli pimpante fin dai primi minuti. Subito evidente l’intesa dei tre attaccanti azzurri, Gaetano, Palmieri e Sgarbi, . È proprio quest’ultimo infatti a portare avanti gli ospiti al minuto 22. L’azione del vantaggio si sviluppa in contropiede: Gaetano riceve palla a centrocampo e la gira per Palmieri, che va al centro da Sgarbi. Il numero 11 stoppa palla al limite dell’area, ingaggia un duello con il centrale difensivo empolese, lo supera ed incrocia di destro. Nulla da fare per l’estremo difensore avversario. L’Empoli prova a reagire ma è la squadra di Roberto Baronio ad andare vicina al raddoppio con Gaetano. Il fantasista napoletano cerca un tiro da centrocampo ma colpisce sfortunatamente la traversa. I padroni di casa si fanno vedere poi nella fasi finali del primo tempo soprattutto con Baldè (fratello del calciatore dell’Inter, Keita), senza però impensierire Idasiak.

Ciro Palmieri, classe 2000, attaccante. 2 gol in 2 giornate di Campionato Primavera 1

Seconda frazione che inizia come la prima, con gli azzurrini all’attacco. Palmieri si rende infatti pericoloso già al 48′ con una conclusione al volo, prima del miracolo di Saro al 51′ su un tiro dalla trequarti del solito Gaetano. È il preludio alla seconda rete partenopea, che arriva al 53′ con il sinistro incrociato di Palmieri. Fortunoso l’inizio dell’azione vincente, con il pallone che arriva al numero 9 dopo un rimpallo. A seguito del raddoppio, Napoli che si limita a gestire. Nessun pericolo corso infatti da Idasiak nel finale di gara.

Azzurri a punteggio pieno quindi dopo due giornate. 3 gol fatti, 0 subiti. Un ottimo viatico per il prosieguo di stagione.