TORRE DEL GRECO (NA) – Una tragica scoperta ha scosso la città di Torre del Greco nella mattinata di giovedì 10 luglio. Il corpo senza vita di un uomo, apparentemente di circa 60 anni, è stato rinvenuto nella zona di Piazzale della Repubblica, nei pressi della stazione della Circumvesuviana.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni pendolari che, come ogni mattina, si stavano recando in stazione. Notando il corpo immobile, hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia, che hanno delimitato l’area per effettuare i rilievi del caso.

Secondo le prime informazioni, sul cadavere non sarebbero stati riscontrati evidenti segni di violenza. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di un improvviso malore, forse un infarto, che non avrebbe lasciato scampo all’uomo.

Gli inquirenti sono ora al lavoro per identificare la vittima e ricostruire gli ultimi momenti della sua vita. Non si esclude alcuna pista, anche se l’assenza di segni di aggressione sembra indirizzare le indagini verso una causa naturale del decesso.

La comunità di Torre del Greco è scossa da quanto accaduto. L’area interessata, molto frequentata nelle prime ore del mattino, è rimasta a lungo presidiata dalle forze dell’ordine per consentire i rilievi e il recupero del corpo.

Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore, mentre si attendono i risultati degli accertamenti medico-legali per chiarire con certezza le cause del decesso.